parallax background
 

Su di noi
Pastificio Giulia sas

Come la faresti tu...

Chi siamo

Pastificio Giulia sas


Sulle colline della Presila Catanzarese, nella cornice del borgo di Sersale, circondato dalla Natura incontaminata delle Valli Cupe, ha sede il Pastificio Giulia. Laboratorio gastronomico di tipo artigianale, a conduzione familiare, dà vita a prodotti di pasta fresca, anche ripiena, degni della migliore tradizione culinaria locale e nazionale. Ricerchiamo costantemente nella nostra tradizione locale le migliori ricette tramandate di generazione in generazione, al fine di poter migliorare i nostri prodotti. La nostra sfida continua è quella di amalgamare i diversi ingredienti per esaltare le caratteristiche organolettiche delle nostre paste.

Gli ingredienti

Per fare una buona pasta fresca servono ottimi ingredienti. Dalle farine rigorosamente italiane, passando per le verdure freschissime e biologiche, sino ai latticini locali tutto è scelto con meticolosità e con un occhio attento alla provenienza di tipo biologica. La completa assenza di conservanti garantisce la genuinità e salubrità dei nostri prodotti. La scelta delle materie prime e la produzione limitata permettono, inoltre, di realizzare costantemente prodotti di altissima qualità, adatti al pranzo in famiglia così come alla ristorazione più raffinata. La costante ricerca di materie prime di altissima qualità, di provenienza biologica certificata ed esclusivamente di origine italiana, è il primo obiettivo per soddisfare gli standard di qualità dei nostri prodotti. Per i palati più esigenti abbiamo realizzato una gamma di prodotti dai sapori molto ricercati. Nascono così le paste fresche aromatizzate al limone, all'arancia, al tartufo, ai funghi, al nero di seppia ed al peperoncino. Le ripiene (rigorosamente senza conservanti) di ricotta e spinaci, zucca e fantasia di formaggi, carne e spinaci, alla calabrese, ai carciofi, ai funghi ...


La produzione

La produzione della pasta fresca avviene utilizzando rigorosamente trafile al bronzo, seguendo un processo artigianale in cui tutto è curato nei minimi particolari.


L'antica sapienza della nostra cultura culinaria è supportata dalle più moderne tecnologie per la realizzazione di prodotti di altissima qualità. Il tutto è Garanzia dalla farina sino al piatto.

La distribuzione
La linea del Pastificio Giulia è rivolta alla piccola distribuzione. I nostri prodotti si possono trovare nei migliori punti vendita del territorio.
I controlli
Le migliori e più moderne tecnologie vengono impiegate per un costante controllo igienico-sanitario dei nostri prodotti.

Testimonianze


  • Maria F.
    Un'altra caratteristica di questo Pastificio che trova largo apprezzamento presso il pubblico è quello della trafilatura a bronzo della pasta, che la rende perfetta per catturare qualsiasi tipo di condimento. Il giusto mix tra rugosità e porosità delle minestre ha conquistato moltissimi buongustai che hanno evidenziato come la bontà di queste paste non richiede l'aggiunta di condimenti elaborati.
    Maria F.
  • Marco R.
    Il pregio valutato con maggiore entusiasmo dai cultori della buona cucina rimane comunque la genuinità che le paste del Pastificio Giulia s.a.s assicurano da sempre poiché vengono prodotte secondo collaudati metodi artigianali.
    Marco R.
  • Andrea U.
    Molti consumatori sono diventati clienti fidelizzati del Pastificio Giulia s.a.s per le eccellenti garanzie sulla qualità delle materie prime, tutte rigorosamente di origine italiana e rispondenti ai migliori requisiti di una filiera biologica. I metodi di lavorazione artigianale che seguono procedimenti tramandati da generazioni contribuiscono alla realizzazione di paste dall'inconfondibile sapore di grano, percepibile con chiarezza fin dai primi bocconi.
    Andrea U.